PVA – AquaSolve

PVA – AquaSolve (o alcool polivinilico) è un filamento per stampante 3D solubile in acqua fredda. Questa caratteristica rende il nostro filamento estremamente adatto come materiale di supporto per stampe in ABS o PLA. Il PVA è ampiamente usato nelle industrie tradizionali, come l’industria tessile e l’industria di fabbricazione della carta.

La caratteristica unica del filamento (totalmente solubile in acqua) lo rende un materiale molto interessante per FDM / FFF per la stampa 3D.  Utilizzando una stampante 3D con doppio estrusore è possibile stampare con ABS / PLA e PVA per costruire strutture che sono impossibili da fare senza materiale di supporto. Dopo la realizzazione della stampa è sufficiente immergerla in acqua fredda e lasciare che si dissolvano per ottenere un risultato immediato e senza il fastidio di dover asportare i supporti. Immaginate la semplicità di realizzazione di strutture complesse che si è possono stampare. In precedenza si potevano ottenere risultati del genere solo con stampanti SLS molto costose.  Pensate ad applicazioni meccaniche – come cuscinetti a sfera, giunti sferici e presa, e meccanismi di ingranaggi in gabbia – fattibili  con le stampanti 3D FDM / FFF.

l’AquaSolve è un filamento di alta qualità incolore e inodore e fonde tra circa 180 °C a 205 °C ed è adatto con tutte le stampanti  3D basate su tecnologia a fusione.

Le parti delle stampe 3D in PVA si dissolvono completamente in acqua fredda. Tuttavia, l’acqua tiepida accelerare il processo di dissoluzione. I risultati più veloci possono essere ottenuti sciogliendo il PVA in bagno a riscaldamento continuo di acqua.

Il nostro AquaSolve ™ non contiene sostanze pericolose, o chimici. Infatti, tutti i nostri filamenti AquaSolve sono certificate RoHS e REACH, utilizzabili anche per uso alimentare.

Specifiche del prodotto

AquaSolve  PVA filamento è un composto di alcool polivinilico (> 75%), alifatici poliolo (<20%) e Calcio Distearate (<5%), disponibile nei formati da 1,75 millimetri e 3,00 millimetri di diametro ed è convenientemente avvolto su una bobina contenente 300 grammi di filamento.

PVA
PVA AquaSolve: addio ai fastidiosi supporti.

#STAMPA 3D

#Aquasolve

#Idrosolubili