MetalFil – Rame E Bronzo

MetalFil, da 1.75 mm e 3.00 mm, consente ad ogni utente di realizzare stampa 3D in metallo, quasi indistinguibili dal rame o dal bronzo puro. E’ un  nuovo filamento ad alta densità di polveri di metallo costituito da PLA e circa l’80%  di rame o bronzo gravimetrico.

L’elevatissima presenza di metallo, in MetalFil, ha generato un filamento incredibilmente pesante con una densità di 3,5 g / cc per il rame e 3,4 g / cc per il bronzo. A differenza di altri filamenti metallici, MetalFil può essere stampato perfettamente con nozzles da  0.4 mm . Questo rende MetalFil  adatto per tutte le stampanti FDM. È anche possibile abilitare le impostazioni di retrazione sull’estrusore che è una caratteristica davvero unica per un filamento metallico.

MetalFil  è molto facile da stampare e garantisce risultati stabili di stampa 3D in metallo su praticamente tutti i tipi di stampanti 3D FDM. Questo filamento è adatto a principianti e appassionati di stampa 3D intermedi, mentre altri filamenti metallici sono adatti solo per utenti esperti.

DISPONIBILE IN DUE VERSIONI: RAME E BRONZO!!! 

Per informazioni sull’acquisto telefonaci allo 089.9434004 oppure scrivici a info@3dimservice.it

Metafil per stampa 3D in metallo
Metafil  stampa 3D in metallo

Consigli post produzione

Spazzolatura e / o  levigatura 
Una volta realizzata la stampa 3D in metallo, con filamento MetalFil,  può essere spazzolata con una spazzola di ottone o levigata con una carta vetrata a grana fine. Con spazzolatura e / o levigatura l’oggetto acquisisce una particolare brillantezza dovuta all’alta concentrazione di polveri di metallo.

Lucidatura professionale
Lucidatura professionale di un oggetto stampato in MetalFil  renderà il vostro oggetto stampato in 3D indistinguibile da oggetti originali in rame o bronzo fuso.

Post-produzione – effetto anticato
Con un trattamento ossidante è possibile creare facilmente una effetto anticato di colore verde sul vostro oggetto stampanto in MetalFil.

Post-produzione con cera o rivestimento
Per ottenere un effetto di incredibile brillantezza si può utilizzare la cera d’api oppure rivestire l’oggetto con delle resine.

Prototipazione rapida