3D BUSINESS D7 SPEED DLP

La nuova 3D BUSINESS D7 SPEED DLP
Top di Gamma 3D Business per il settore professionale odontoiatrico ed orafo

La stampante Top Level di 3D BUSINESS. Potenza, flessibilità e praticità unite alla precisione e raffinatezza di dettaglio della tecnologia DLP-LCD. Una stampante Business per Orafi e Dentisti. La 3D BUSINESS D7 SPEED DLP è stata concepita dal team di 3D Business espressamente per i settori business in campo orafo e dentale, garantendo standard elevati in termini di performance (tempo di stampa, consumo di materiali) sia di compattezza (struttura interna alla scocca in metallo ottimizzata). Sviluppata per stampare con le resine specifiche dei campi in questione, 3D Business mette a disposizione (già installata nella macchina in bundle o scaricabili successivamente) un parco di profili dinamici elaborati ad hoc per migliorare il vostro flusso di lavoro e risparmiare tempo e denaro, nonché un’ ampia gamma di resine di settore.

Per informazioni sull’acquisto telefonaci allo 089.9434004 – 340.9059245 oppure scrivici a info@3dimservice.it

3D BUSINESS D7 DLP
3D BUSINESS D7 DLP

 

 

3D BUSINESS D7 DLP3D BUSINESS D7 DLP

 

Che cosa è la maschera di compensazione?

La maschera è una peculiarità integrata nel software delle stampanti 3D – D7 (V2 Pro e Speed) e permette di uniformare l’intesità dei raggi UV sull’intera area di stampa. Essa pemette che la resina sia investita dalla stessa quantità di raggi in qualunque punto dell’area, garantendo prestazioni omogenee. La maschera di regolazione è stata realizzata misurando gli 84 punti luminosi di emissione, tramite un sensore Delta OHM LP 8366 certificato.

 

 

3D BUSINESS D7 DLP profili dinamici

 

Che sosa sono i Profili Dinamici?

I Profili Dinamici sono speciali algoritmi progettati dai Tecnici 3D Business per ottimizzare la stampa in base a ogni ogni tipologia di resina usata nella stampa DLP. Sono una peculiare esclusiva delle stampanti D7  e hanno le potenzialità per rivoluzionare letteralmente la qualità dei tuoi modelli e rendere stampabile parti altrimenti non realizzabili con i profili classici.

Fra i principali miglioramenti resi possibili dagli algoritmi dinamici di stampa ci sono:

  1. Ridurre i tempi di stampa dal 50% al 70%.
  2. Drastica riduzione dei difetti di stampa nelle zone critiche.
  3. Sensibile miglioramento della precisione dimensionale dei pezzi realizzati.
  4. Azzeramento delle stampe fallite.
  5. Grazie a 5 equazioni il software calcola le condizioni di stampa ottimali per ogni singolo layer.

 

Vasca riscaldata e Meccanica avanzata con guide Hiwin.

La 3D BUSINESS D7 DLP Pro e Speed presentano una struttura massiccia e ultra precisa ottenuta in alluminio 6061-T6 fresato CNC dal pieno. Presenta nuove guide a ricircolo di sfere HIWIN e un nuovo sistema di aggancio piano di stampa più performante in alluminio ad alto spessore. Importante implementazione di questa versione, la vasca della resina riprogettata, riscaldata con controllo di temperatura fino a 45°C, con capacità extra di resina e una migliore gestione della stessa attraverso canale di scolo laterale.

Facile da connettere, pronta da usare.

Una volta connessa alla rete, tramite cavo o wi-fi, l’interfaccia di lavoro della stampante 3D BUSINESS D7 DLP  è raggiungibile tramite Web Browser, quindi da qualsiasi client che possa eseguirne uno, che sia uno smartphone un pc o mac. L’hardware di slicing integrato. Punto di forza per la famiglia D7 è la capacità di effettuare lo slicing interno alla macchina con hardware dedicato e completamente compatibile con tutti i sistemi operativi. L’interfaccia del sistema operativo interno alla 3D BUSINESS D7 DLP si mostrerà ricca di funzionalità per tutti i tipi di esigenza, garantendo aree di assistenza con un “Help Point” in linea sempre aggiornato e un area rinnovata dedicata all’inserimento dei profili di stampa resina per resina.


Mai più solo quando stampi. Parco resine e Profili dinamici sempre disponibili.

L’area dedicata ai profili, a partire dalla versione 2.0 del software oltre a permettere di caricare e modificare le proprie configurazioni di stampa in base alla composizione delle resine usate, permetterà di accedere ad un area in linea dove acquistare le resine appena utilizzate, in modo comodo. Insieme alle resine sarà possibile acquistare anche un parco di esclusivi Profili Dinamici estremamente preziosi per elaborare le complesse tipologie di resine tipiche nel business dentale e orafo, come quelle calcinabili, da modello o biocompatibili, elaborate e testate dai nostri tecnici.

3D BUSINESS D7 DLP. Esempio di stampa arcata inferiore e denti

3D BUSINESS D7 DLP. Esempio di stampa prototipi gioielli

Tabella Tecnica

Proprietà Valore Note
Grandezza Stampante: 195 x 195 x 450mm [nessuna]
Area di stampa: 121 x 68 mm x 170 [nessuna]
Metodo di stampa: DLP – LCD display da 5,5″
Connessione: Wifi – Ethernet possibile anche collegamento diretto
Sistema supportato: windows/mac/linux Tramite web browser
File di stampa STL Motore di Slicing Interno
Risoluzione in Z 0.00125mm (1,23 microns). di posizionamento
Risoluzione XY 2560×1440 (47micron). 2K OPZ. 29 micron 4K
Spessore layers 20-100 microns [nessuna]
Velocità costruzione massima 70 mm in Z all’ora Con Profili Dinamici Attivi
Memoria interna 16 Gb su micro SD classe 10
CPU Quad Core 1,6GHz

 

Prodotti correlati: Stampanti a resina